STORIA
È stato Stelio Maggiori, scomparso nel 2013, a fondare la ditta a San Gimignano il 14 settembre 1973. Stelio inizia quasi per gioco nei primi anni Settanta, da pioniere di zona, a installare i primi distributori automatici di caffè e bevande calde negli ospedali di San Gimignano e Colle Val d’Elsa. Gli anni Settanta e Ottanta si rivelano poi molto promettenti per un settore giovane come quello del Vending.
Lo scenario societario e professionale cambia significativamente nel 1992 quando Stelio diventa socio del genero Claudio Guazzini. Insieme promuovono la commercializzazione dei nuovissimi sistemi in cialda Illy e Lavazza, scelta che molte altre aziende del settore, invece, sottovaluteranno.
Pur mantenendo nell’organigramma una forte impronta familiare, Diba 70 diventa un'organizzazione flessibile, moderna e competitiva. Sul finire degli anni Novanta entra in società anche Leonardo Maggiori, figlio di Stelio. L’azienda crescerà ancora, con nuove assunzioni e acquisizioni di mercato, fino ai giorni nostri.
Da segnalare in questo cammino la nuova e moderna struttura aziendale inaugurata nel 2006 e il punto vendita al dettaglio. Fondamentale la scelta di proporre con i propri distributori, ancora una volta in anticipo rispetto ai tempi, i prodotti freschi 0/4°, i prodotti salutari senza zucchero, quelli da agricoltura biologica, per celiaci e di produzione equa e solidale.
Nel 2013 l'azienda ha festeggiato il 40° anno di attività con l'apertura del nuovo Punto vendita Diba70 Shop. Tante le novità, come le dolci passioni firmate Venchi, Flamigni, Caffarel e un’ampia scelta di prodotti e offerte speciali per la casa, l'ufficio, l'azienda, Hotellerie, Restaurant e Café.