ASSISTENZA TECNICA
Per garantire sempre la piena efficienza dei distributori è essenziale agire sulla prevenzione con manutenzioni e sostituzioni programmate sulla base delle caratteristiche e delle dinamiche di consumo.
Il protocollo di assistenza prevede un tagliando di manutenzione per ogni distributore installato, la sostituzione dei pezzi soggetti a usura e il ripristino delle tarature e delle configurazioni corrette, esattamente come avviene per i tagliandi delle autovetture. Una garanzia in più volta a mantenere i distributori sempre nelle condizioni ottimali.
Diba 70 monitora l’efficienza dei propri distributori attraverso un sistema di ascolto interno, con ispezioni quotidiane a rotazione sul parco dei distributori automatici installati.
L'azienda svolge periodicamente in prima persona un’indagine nei confronti dei propri clienti per rilevare il grado di soddisfazione sui servizi erogati (customer satisfaction). Per i distributori automatici è previsto l'intervento tecnico nell’arco di due ore dalla chiamata del cliente, per il segmento cialde e capsule entro 24 ore.
La divisione tecnica ha a disposizione un magazzino ricambi dove si concentrano tutte le attività di preparazione, collaudo e manutenzione dei distributori nonché la gestione delle officine viaggianti cui competono gli interventi tecnici presso la clientela. Gli operatori sono muniti di telefono cellulare, computer palmare e mezzi dotati di GPS al fine di interagire in tempo reale con l’azienda e garantire così elevati livelli di qualità, sia in termini di rifornimento che di funzionamento delle macchine.
Alla velocità nel risolvere le problematiche tecniche e alla prontezza nel rispondere alle esigenze post-vendita si aggiungono il controllo periodico del corretto funzionamento dei distributori automatici e i programmi di manutenzione ordinaria e straordinaria.